Secondo Google Trend sempre più italiani cercano professionisti online

MILANO -

Con l’emergenza sanitaria i contatti sociali sono stati drasticamente ridotti ed è cresciuto il numero degli italiani che utilizza internet per cercare professionisti a cui rivolgersi.

Cercare professionisti online è considerato vantaggioso perché la rete offre la possibilità approfondire in totale autonomia i servizi e le offerte di un’azienda evitando di rilasciare informazioni private o di concludere l’acquisto del servizio.

Le statistiche parlano chiaro: l'83% degli italiani naviga in rete sia per trovare i prodotti migliori o più rispondenti alle proprie esigenze o per trovare il professionista di cui hanno bisogno.

E' vero che già prima del Covid la rete offriva un ventaglio sempre più ampio di opportunità professionali ed è diventato fondamentale, per chi ha un business, utilizzare le opportunità che la rete offre per promuovere la propria attività e aumentarne la visibilità presso potenziali clienti.

Non solo sito interent, ma anche i social se ben usati possono diventare uno strumento importante per i professionisti e le imprese che, ora più che mai, devono puntare sul proprio biglietto da visita digitale per far fronte alle richieste del mercato.

RED
Ricerca in corso...