Facebook a fianco delle Pmi italiane

MILANO -

Il digitale è diventato un elemento fondamentale per la sopravvivenza delle imprese gravemente colpite dalla crisi economica. Per questo Facebook Italia ha deciso di lanciare il piano di sostengo #piccolegrandimprese destinato alle Pmi italiane. Il social network si impegna ad affiancare imprese nel processo di digitalizzazione, fornendo strumenti gratuiti e corsi di formazione facilmente accessibili grazie alla collaborazione con realtà come Giovani Imprenditori di Confcommercio, Shopify e Talent Garden.

A tal proposito, Luca Colombo, Country Director di Facebook Italia, spiega: "Il momento che stiamo vivendo richiede alle piccole e medie imprese di cogliere la leva di crescita che il digitale rappresenta, per ripartire e partecipare attivamente alla ripresa economica del nostro Paese. Facebook, da sempre impegnata anche in Italia nel sostegno delle PMI, è determinata a fare la sua parte nell’accelerazione digitale dell’economia Italiana".

I contenuti formativi presenti sul sito permetteranno alle imprese di conoscere tutti gli strumenti digitali, non solo del mondo Facebook (Facebook, Messenger, Instagram e WhatsApp),necessari per mettere in atto una vera e propria strategia digitale a partire da zero, oppure per rafforzare la propria visibilità e vendere online.

Infine, oltre al progetto #piccolegrandimprese, Facebook ha introdotto la funzione Facebook Shops, pensata per aiutare le aziende a creare un negozio online, al quale i clienti possano accedere sia su Facebook sia su Instagram.

RED
Ricerca in corso...