E-commerce, eBay e Confocommercio per le PMI

MILANO -

Il colosso del marketplace Ebay e Confcommercio hanno annunciato il lancio di un’iniziativa dedicata alle Pmi finalizzata a sviluppare la dimensione online delle attività commerciali, diventata essenziale durante il periodo di chiusura forzata delle attività (+40% di venditori professionali su eBay nel mese di marzo rispetto a marzo 2019).

Per Confcommercio la collaborazione con eBay è fondamentale per la realizzazione di iniziative che possano aiutare le imprese associate a puntare sulla digitalizzazione e sulla vendita online per accedere a nuove opportunità e nuovi mercati. Aprendo un negozio su eBay, le Pmi avrebbero accesso ad un bacino di oltre 174 milioni di acquirenti a livello globale, di cui oltre 5 milioni in Italia. Tuttavia, in Italia il 36% dei negozi non ha un proprio sito web e nel 2019 solo il 20% ha provato l’e-commerce.

Gli associati hanno accesso a un corso di formazione online, tenuto da un esperto del settore, che gli permetterà di imparare come aprire negozio su eBay e come operare in modo efficace all’interno del marketplace (il corso prevede inoltre due settimane di esercitazioni pratiche con l’affiancamento di un assistente di eBay).

Oltre al programma di formazione, eBay e Confcommercio offrono una serie di promozioni che includono 12 mesi gratuiti su eBay per il negozio standard e 6 mesi gratuiti per il negozio Premium, mentre le imprese che entreranno nella piattaforma entro il 30 giugno non avranno commissioni sugli articoli venduti per 3 mesi. Infine, gli associati già presenti su eBay potranno usufruire di un ticket per ricevere supporto su come operare al meglio online da parte del team eBay.

RED
Ricerca in corso...